la matematica non è un’opinione

17 settembre, 2007

Sto iniziando a perdermi…
Allora, ho preso la strada suggeritami di disegnare direttamente l’arco di cerchio tra le due bolle. E’ andato tutto bene fino al punto di trovare le coordinate del centro di questo cerchio (D). Ho chiesto aiuto, come al solito, ma inserendolo nell’applet o mi viene sempre coordinata zero, oppure addirittura NaN.
Ho l’impressione di esserci molto vicino e di essermi persa in un bicchier d’acqua. Devo trovare le coordinate di questo punto (D) sapendo l’equazione della retta e la sua distanza da un altro punto che giace sulla stessa retta (B) ma con le formule che mi hanno dato non riesco a ottenere il risultato giusto…..   😦
Il codice allo stato attuale.

Rispondi

