idee x la presentazione

22 settembre, 2007

Oltre a cercare di finire l’applet, sto pensado alla discussione della tesi e a come fare in modo di valorizzare il lavoro svolto. Infatti, non avendo molte cose da far vedere, perchè il lavoro sta più nel testo e nel processo che nei risultati visivi, vorrei trovare il modo di far passare comunque quello che ho fatto. All’inizio pensavo ad una serie di immagini e magari delle frasi e cercavo di pensare al percorso da seguire nel discorso. Poi ho pensato che, per valorizzare il processo, cioè sostanzialmente quello che ho vissuto in questi mesi, forse potrebbe servire parlare come raccontando una storia, quello che mi è successo, cosa ho scoperto, invece di “esporre” come fosse un’interrogazione o un esame.
E poi ho pensato alla possibilità di affiancare o far precedere questo mio raccontare da una sequenza video, una specie di sigla, che appunto faccia capire che sto iniziando a raccontare una storia. Qualcosa che ripercorra le fasi del lavoro, come se fosse un “c’era una volta”….e usando anche le bolle come immagini.
Mi rendo conto che è ancora molto confusa come idea, ma del resto mi è venuta solo un paio d’ore fa….e non so bene perchè mi è venuta in mente una cosa che avevo visto su un libro di Maeda (Maeda @ Media) dove lui rappresenta i processi interni del computer come una stanza con delle persone che si passano le informazioni e si organizzano, per dare l’idea di cosa avviene, anche se al posto delle persone ci sono degli elettroni.
Cercherò di capire se questa cosa può essere sviluppata o meno…

Rispondi

